Carta dei Valori
Il sistema di corporate governance di Easy Consulting è finalizzato a promuovere un’idea, un valore, un tema di interesse generale, riconoscendo nella Responsabilità Sociale d’Impresa la sua componente strategica.
Questo approccio rappresenta il fulcro delle competenze specifiche della nostra offerta professionale.

Easy Consulting nasce e si sviluppa attorno al riconoscimento di valori professionali ed etici comuni a tutti i suoi consulenti, che si impegnano a sottoscrivere la Carta dei Valori e a osservarne principi e regole di serietà e trasparenza verso tutti i suoi stakeholder.


La carta dei valori


- Eccellenza nella Professionalità

La qualità è un fattore che ci caratterizza e ci distingue costantemente da tutti i nostri concorrenti.
Il posizionamento di Easy Consulting nel mercato della consulenza si basa sulla nostra capacità di eccellenza nella relazione e nell'implementazione dei nostri servizi.
Le nostre migliori competenze sono al servizio delle imprese e delle organizzazioni con le quali lavoriamo.
Il nostro team è composto da persone le cui caratteristiche sono la capacità di empatia e di partnership con il cliente, la determinazione verso gli obiettivi, la capacità di azione e la flessibilità per operare in contesti dinamici.



- Efficienza ed Efficacia

Crediamo nella comunicazione come strumento per favorire una maggiore consapevolezza e condivisione delle strategie aziendali: le nostre competenze nascono dall'esperienza, dalla capacità strategica e creativa, dal costante aggiornamento e sono al servizio delle persone e delle strutture per le quali lavoriamo e ci impegniamo ogni giorno.
Il cliente rappresenta il focus principale della nostra attività ed il punto di riferimento del nostro sistema di consulenza, al quale vogliamo assicurare un servizio personalizzato efficiente e di qualità, nell’ottica di costruire un rapporto onesto e duraturo.
Al nostro management è chiesto di agire con flessibilità, competenza, autorevolezza e spirito di squadra, promuovendo la qualità delle prestazioni ed il raggiungimento del risultato.
Intendiamo valorizzare tutte le nuove forme di partnership e alleanza che favoriscano il raggiungimento dei nostri obiettivi.



- Responsabilità e Sostenibilità

Siamo consapevoli che il nostro agire ha forte impatto sulle aziende con le quali lavoriamo, sullo loro scelte e sul loro futuro. La sostenibilità rappresenta la base delle nostre proposte ed è il metro con il quale misuriamo l'efficacia delle soluzioni che progettiamo per i nostri clienti.



- Trasparenza e Correttezza

In ogni rapporto - con collaboratori, clienti, fornitori, media, concorrenti – ci impegniamo a rispettare regole di lealtà, trasparenza ed eticità.



Codice etico

In ogni rapporto con dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori, verranno rispettate le regole di lealtà, trasparenza, etica. La correttezza è assunta come valore fondamentale anche con i concorrenti: la competizione è fondata sull'eccellenza e sulle specifiche capacità. A tutti i nostri clienti garantiamo, inoltre, di essere un’azienda caratterizzata da un forte e crescente impegno sociale: ogni nostra attività è orientata alla realizzazione della missione aziendale per soddisfare le aspettative dei lavoratori, degli azionisti e dei clienti.

In particolare, i nostri consulenti sono tenuti a:
  • rispettare la personalità e la dignità di ciascuno;
  • prevenire le discriminazioni;
  • definire ruoli, responsabilità, deleghe e disponibilità di informazioni tali da consentire a ciascuno di assumere le decisioni che gli competono nell'interesse della società;
  • valorizzare lo spirito innovativo, nel rispetto dei limiti delle responsabilità di ciascuno;
  • adottare una comunicazione interna chiara, precisa e veritiera sulle politiche e le strategie dell'azienda;
  • operare un uso corretto e riservato dei dati personali;
  • assicurare luoghi di lavoro adeguati alla sicurezza e alla salute di chi li utilizza.

« Torna all'Azienda